“Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Data: 26/11/2022

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” le studentesse e gli studenti del Liceo Statale Giuseppe Tarantino di Gravina hanno condiviso con docenti, personale scolastico, famiglie e con Filomena D’Ecclesiis, SPI CGIL Puglia, alcune riflessioni su questo tema, purtroppo, sempre di stringente attualità. L’emozione che ci hanno trasmesso, la delicatezza e il coraggio con cui i ragazzi hanno affrontato l’argomento ci fa sperare che le cose possano cambiare e che, davvero, la violenza sia l’ultimo rifugio degli incapaci. Grazie a quanti sono stati presenti per la loro sentita partecipazione e grazie alle professoresse Filomena Caso e Anna Russo, coordinatrici dell’iniziativa.